Gonfaloni

realizzazione artigianale di gonfaloni
realizzazione artigianale di gonfaloni
realizzazione artigianale di gonfaloni
realizzazione artigianale di gonfaloni
 

Simbolo di appartenenza ad una comunità

La ditta Ortolani Alberto, con sede a Vicenza e attiva in tutta Italia, è attiva nella realizzazione artigianale di gonfaloni.

Di origine medioevale, il gonfalone è sopravvissuto fino ad oggi come un vero e proprio vessillo, adottato da tutti i comuni italiani: ogni singolo paese infatti presenta un proprio gonfalone raffigurante lo stemma comunale ad indicarne l’appartenenza a determinate compagnie e corporazioni di antica origine e provenienza.

Prodotti artigianali realizzati a regola d’arte

Costituito da un drappo appeso a un’asta orizzontale, a sua volta incrociata con una verticale, il gonfalone è tradizionalmente portato dal cosiddetto gonfaloniere, da cui prende il nome. Ancora oggi i gonfaloni esercitano grande fascino e conferiscono prestigio in tutte le occasioni ufficiali e agli eventi più importanti.

Disegno e produzione di gonfaloni per Comuni

La ditta Ortolani Alberto realizza gonfaloni con stampa digitale o ricamo, accuratamente rifiniti in ogni dettaglio.

La produzione di gonfaloni comunali avviene direttamente nel laboratorio di Vicenza, dove artigiani esperti danno vita ad un articolo all’insegna dell’eccellenza: ricami, cordoni, iscrizioni, cuciture partono tutti dalla selezione dei tessuti più preziosi al fine di proporre un prodotto perfettamente realizzato, passando attraverso tutte le attuali prassi e le indicazioni ricevute dal cliente.

Creazione personalizzata secondo le tue richieste

La progettazione del gonfalone viene eseguita dagli artigiani di Ortolani Alberto sulla base delle richieste del cliente. Presso la nostra sede sono inoltre disponibili aste per bandiera e per tutte le parti metalliche, al fine di garantire un prodotto completo e di grande impatto.

Per ulteriori informazioni e per un preventivo gratuito, gli operatori di Ortolani Alberto sono a tua disposizione!